Aiutano a ritrovare la motivazione quando abbiamo perso un
po’ di grinta e ottimismo, ci fanno vedere le cose da un altro punto di vista.
Le citazioni migliori di sempre ci permettono di recuperare entusiasmo e
determinazione. Ognuno ha le sue di riferimento, ma qualche idea in più può
sempre tornare utile!
Anche nei momenti più bui e pessimisti, esistono delle vie di uscita per
tornare a vedere il bicchiere mezzo pieno. Alla fine basta poco per ritrovare
la motivazione e ripartire con slancio. Aiuta sapere il pensiero di grandi
del passato o autori contemporanei, punto di riferimento nel lavoro e nella
vita in generale.
Quali sono le citazioni a te più care? Probabilmente le hai tratte da libri, film, in tempi più recenti serie tv e social network… Da qualsiasi parte arrivino, le frasi motivazionali sono delle vere e proprie pillole di buonumore che ti fanno recuperare il sorriso e la fiducia in te stessa/o.
Come dici? Bisognerebbe poterle rileggere ogni giorno, a volte anche più volte al dì? Per questo ti viene incontro l’agenda Life Planner, che contiene già diverse pillole motivazionali sparse nelle sue pagine, e in quelle bianche puoi scriverne altre che ti piacciono.
Come ritrovare la motivazione: tre mosse
Hai presente quando avresti bisogno di una piccola spinta per proseguire verso un traguardo? Ecco, le citazioni migliori in campo motivazionale sortiscono proprio quell’effetto! Rappresentano un’iniezione di energia e ottimismo che ti permettono di focalizzarti meglio sulla meta da raggiungere. Nei momenti in cui ci si sente più stanchi e meno centrati, è invece importante ritrovare la motivazione. Come farlo? Definisci con precisione i tuoi obiettivi, capisci cosa fare per metterli a segno e agisci di conseguenza. Controlla passo dopo passo i tuoi risultati, che si tratti di lavoro, sport o ambito relazionale. Ricorda di concederti sempre un piccolo premio: una cena fuori, un trattamento relax, un giro di shopping.
Cinque frasi motivazionali da ricordare sempre
Quali sono le citazioni migliori? Sono quelle che “risuonano” con il tuo sentire e la tua visione del mondo, quelle che ti risvegliano dal torpore in pochi secondi dopo averle lette, ma anche quelle che ti tornano in mente a distanza di tempo, perché ti fanno riflettere in diversi momenti. Ecco per te cinque frasi motivazionali, dei grandi classici intramontabili:
- “Abbiamo quaranta milioni di ragioni per fallire, ma non una sola scusa” (Rudyard Kipling)
- “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni” (Eleanor Roosevelt)
- “Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un’occasione perduta” (Jim Rohn)
- “Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo” (Pablo Picasso)
- “Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire” (Paulo Coelho).
Il fattore motivazione nell’agenda Life Planner
Hai notato che i life coach e i motivatori aziendali sono abituati a impostare in un certo modo i loro discorsi in pubblico, e quasi sempre utilizzano le citazioni migliori tratte dall’esperienza di grandi scrittori, intellettuali, imprenditori e altre menti illuminate? Grazie al tuo organizer di riferimento, l’agenda Life Planner, è come se avessi sempre con te un “coach tascabile” o a portata di scrivania. Puoi rileggere ogni giorno le frasi motivazionali che ti stimolano di più e arricchire l’elenco con quelle nuove che scopri via via. Hai già acquistato la tua copia? Oggi Life Planner è disponibile anche nella versione 16 mesi!